Per interni ed esterni - moderne tovaglie da tavola idrorepellenti
In particolare nella ristorazione e anche nelle abitazioni private vengono sempre più utilizzate: le tovaglie da tavola resistenti alle intemperie e idrorepellenti sono un elemento indispensabile in numerosi ristoranti e giardini. Le coperture versatili per la tavola sono ideali per l'utilizzo in ambienti esterni, perché sopportano anche il cambiamento delle condizioni meteorologiche. Eventuali contaminazioni di cibo e bevande possono essere facilmente rimosse con un panno umido. Pertanto le tovaglie in PVC sono considerate particolarmente facili da pulire, perché l'umidità non può penetrare nel tessuto e questo può portare ad un minor impatto ambientale.
La tela cerata - la versione a basso costo
Le tovaglie repellenti e resistenti all'umidità sono composte da diversi materiali. La versione più nota è la classica tela cerata, costituita o da una lamina a da un rivestimento in tessuto PVC. Anche se le tele cerate sono oggi disponibili in numerosi design, dispongono spesso già alla consegna di sgradevoli pieghe che non possono essere rimosse completamente.
Dunque jubelis® fornisce anche singoli tovaglie arrotolate. Ogni tovaglia è perfettamente avvolta su un rotolo di cartone: quindi nulla può scivolare e non possono crearsi pieghe e le pieghe. La superficie delle tovaglie è a seconda della qualità resistente al calore e alla luce. La tela cerata premium della collezione jubelis viene prodotta in Germania ed è particolarmente resistente ai raggi UV e al calore. Per la pulizia utilizzare un panno umido ed eventualmente una piccola dose di detersivo. Evitare il lavaggio in lavatrice e asciugatrice poiché potrebbe comportare delle pieghe indesiderate nel materiale.
Le tovaglie idrorepellenti di jubelis®
Rivestimento tessile con superficie laccata
Queste tovaglie idrorepellenti sono disponibili in numerose fasce di prezzo e ciò ha un'influenza significativa sulla qualità del prodotto. La durata della superficie così come la flessibilità e l'aspetto delle tovaglie può variare notevolmente. Fondamentalmente più cotone contiene una tovaglia più chiaramente si distinguono la stoffa e la struttura.
Un noto metodo è quello conosciuto come effetto loto. Questo rende la superficie del tavolo idrorepellente, in modo che le eventuali gocce scivolino. Tuttavia non viene laccata l'intera superficie ma le singole fibre. Soprattutto i liquidi oleosi come le salse possono comunque penetrare nel tessuto in determinate circostanze. Per la pulizia è possibile anche utilizzare le basse temperature in lavatrice. Evitare però l'aggiunta di ammorbidenti.
Tovaglie con rivestimento acrilico
Un rivestimento acrilico delle tovaglie idrorepellenti è ideale contro le intemperie ed è permanente e resiste ai lavaggi frequenti. Il rivestimento garantisce inoltre che nessuna umidità o sporco possa penetrare nel tessuto.
L'acrilico è ottimo anche per gli ambienti esterni: la tovaglia tende a non sbiadire e mantiene il suo colore anche in piena luce. Anche nel caso di tovaglie idrorepellenti con rivestimento acrilico il prezzo incide sull'estetica e sulla durata.