Tovaglie di plastica facili da usare

Le tovaglie di plastica sono note anche come tovaglie di tela cerata o tovaglie a foglio, anche se in realtà si tratta di tovaglie diverse. La tela cerata viene posta solo sulla parte superiore della tovaglia, mentre su quella inferiore rimane il semplice tessuto. Le tovaglie di plastica, invece, possono essere utilizzate su entrambi i lati. Particolarmente bella è la tovaglia di cotone, che è ricoperta da un sottile strato di sostanze acriliche o viniliche, molte robuste ma al tempo stesso quasi invisibili. Queste tovaglie sembrano quasi come normali tovaglie di tessuto, ma sono molto più facili da curare e sono adatte anche per il tavolo da giardino.

Tovaglie di plastica - semplicemente pratiche

Le tovaglie moderne sono ormai quelle in plastica idrorepellente perché sono facili da lavare, hanno un look accattivante e il loro utilizzo rispetto alle classiche tovaglie di cotone è cresciuto. Il bello delle tovaglie di plastica è che non devono essere sottoposte a trattamenti speciali o a costose pulizie se, ad esempio, sono macchiate da vino rosso o ketchup. Inoltre, le tovaglie di plastica non hanno bisogno di essere stirare, e in questo modo si risparmiano tanto tempo e fatica.

Tovaglie di plastica lavabili della Collezione jubelis®

Tovaglia in cotone con un rivestimento di plastica
Tovaglia di tela cerata e plastica
Tovaglia di plastica a metraggio con motivo a righe
Tovaglia di plastica modello arrotondato

Resistenti e robuste

Queste tovaglie sono adatte a tutti i tipi di ambienti, come ad esempio le case di cura, i ristoranti o semplicemente la propria casa con i figli piccoli, insomma tutte quelle situazioni in cui le comuni tovaglie si rovinano facilmente. Le tovaglie di plastica hanno sia bellezza che stile e offrono tutti i colori dell'arcobaleno. Ci sono anche le classiche tovaglie a righe, quelle astratte e quelle con soggetti concreti.

Le tovaglie di plastica sono adatte per qualsiasi situazione, sia in giardino o in sala da pranzo, sia per eventi interni, esterni o professionali. Difficilmente si può evitare un evento mondano. Nessuna paura di salse o macchie di altro genere, gli ospiti sono i benvenuti e non occorre più fare continuamente attenzione alle loro azioni, del resto con un semplice lavaggio la tovaglia di plastica è pronta all’uso.  Per la cronaca, inoltre, le tovaglie di plastica sono anche molto facili da rattoppare.
La tovaglia perfetta per ogni tavola.

La tovaglia perfetta per ogni tavola.

Le tovaglie di plastica si puliscono e si piegano molto rapidamente. Sopravvivono all'inverno senza problemi in una scatola. Tuttavia, sono tovaglie così belle che è quasi un peccato metterle da parte. Metti alla prova le tovaglie di plastica sul tavolo nella veranda o in una riunione di famiglia.

Le forme e le dimensioni sono diverse per garantire la tovaglia di plastica su ogni tavolo: ovale o rotonda, quadrata o rettangolare. Le tovaglie devono generosamente pendere ai lati, quindi la loro collocazione ideale è il tavolo. Una tovaglia di plastica scivola di meno, è può diventare il supporto perfetto dove consumare i pasti di tutti i giorni.

Scegli differente

Non si sa quale tovaglia di plastica compare? Basta scegliere due o più modelli. Un punto di forza delle tovaglie di plastica si trova nel loro basso prezzo. Una tovaglia neutra o una “di stagione”, un modello con cucina e un altro con i disegni per bambini portano sempre varietà al tavolo.